Chi siamo


Easyteam.org è una realtà dinamica, che nasce dalla fusione delle professionalità di due brillanti imprenditori che nel 2011 decidono di unire le loro energie e le loro esperienze, maturate in un decennio di frequentazione del complesso mondo delle scuole. Il core business dell’azienda è il supporto informatico hardware e software, con un focus specifico sulle nuove normative legate alla digitalizzazione, alla dematerializzazione e alla formazione di tutto il personale, dal registro elettronico alle applicazioni di segreteria digitale. Un altro punto chiave della professionalità di Easyteam.org è l’approfondita conoscenza del mondo della privacy e del trattamento dei dati, maturata a partire dal D.Lgs 196/2003, che dal 25 maggio 2018 si trasforma in Regolamento Europeo 679/2016 GDPR.

Nel corso degli anni l’impresa si ingrandisce ed ad oggi conta diversi professionisti che si occupano attivamente di questi argomenti, ampliando nel contempo gli orizzonti societari verso le nuove problematiche, Cyberbullismo e Pericoli dei Social Network, che rendono sempre più difficoltoso il ruolo di chi gestisce la scuola.

Grazie al lavoro svolto in tutti questi anni oggi Easyteam.org può vantare di essere al servizio e soddisfare le esigenze di più di 150 Istituti d’Istruzione.

Pubblicato in news.